Spedizioni

Quali sono i costi di spedizione e consegna? Ales Srl non applica costi di spedizione per gli acquisti superiori a € 45,00In caso di pagamento con contrassegno vanno aggiunti € 4,90 per i costi applicati dal corriere per il ritiro e consegna del denaro.

Quali mezzi di trasporto e consegna utilizza Ales? Per consegnare velocemente i suoi ordini, Ales Srl utilizza esclusivamente i servizi di corriere espresso forniti da:

Il servizio consente la tracciatura del pacco fino alla consegna. E’ importante ricordare che il pagamento a mezzo contrassegno al corriere BRT deve essere effettuato esclusivamente a mezzo contanti. Il corriere dà il resto ma è comunque consigliato avere a disposizione l’importo esatto.

Come viene garantita l’integrità del pacco durante le spedizioni? Ogni prodotto acquistato presso Ales Srl viene imballato individualmente e protetto con materiali da imballaggio di alta qualità. Se i prodotti acquistati lo permetteranno inoltre, essi verranno inseriti in una busta da spedizione autorizzata da BRT per velocizzare ulteriormente il processo di spedizione e garantire un canale preferenziale della gestione della merce.

Quali sono i tempi di consegna? Normalmente le consegne vengono effettuate dal corriere in 24/48 ore con eccezione delle seguenti località per le quali sono necessarie fino a 72 ore: Calabria, isole, comunità montane, centri minori e/o disagiati, zone franche. Le consegne non vengono effettuate nei giorni di sabato e durante le festività. Le spedizioni eseguite il venerdì saranno consegnate quindi il lunedì o martedì successivo. Le consegne possono subire ritardi in caso di particolare maltempo, e per cause di forza maggiore (scioperi e altri eventi socio-politici). Altri ritardi da parte dei corrieri potrebbero verificarsi durante periodi di sovraccarico quali le feste natalizie. A tal fine è sempre bene prendere nota del numero di tracciamento per monitorare l’andamento della spedizione.

Come viene effettuata la consegna dal corriere? Nei tempi previsti, il corriere effettuerà la consegna presso l’indirizzo indicato dal cliente in fase di ordine. E’ possibile seguire l’andamento della consegna attraverso il numero di spedizione che verrà comunicato al momento della spedizione. Il Cliente può raggiungere la pagina di tracciamento spedizione di BRT cliccando sul seguente link:

http://as777.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm

E’ consigliabile utilizzare questo servizio poiché permette di avere indicazioni sul giorno esatto in cui il pacco è in consegna.

Cosa accade se il cliente dovesse risultare assente al momento della consegna? In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di “mancata consegna” nel quale è contenuto un numero telefonico da chiamare per concordare una nuova consegna. E’ anche possibile che il corriere stesso contatti il Cliente per informarlo della data della nuova consegna. Se anche il secondo tentativo di consegna andasse a vuoto causa assenza del Cliente, il pacco verrà portato nella filiale di zona del corriere. Ales Srl non risponde di eventuali sovrapprezzi per spese di fermo deposito o ripetuti tentativi di consegna oltre ai primi 2. A tal fine è importantissimo verificare il corretto inserimento in fase di ordine di un numero di telefono (preferibilmente cellulare) a cui poter rispondere.

Il cliente può fissare il giorno e l’orario di consegna? No. Il servizio non prevede la consegna su appuntamento. E’ possibile conoscere con buona sicurezza il giorno di consegna seguendo il tracciamento, ma non è possibile fissarne l’orario. Questo poiché il fattorino ottimizza il suo giro di consegne in base alle località da raggiungere nella giornata.

Si può indicare un indirizzo di consegna diverso dal domicilio? Certamente. In caso di difficoltà a essere reperibili presso il proprio domicilio, il Cliente potrà indicare un indirizzo di consegna dove sia possibile recapitare il pacco con più sicurezza: per esempio quello di lavoro o di un familiare/conoscente. Durante la fase di invio dell’ordine il Cliente potrà liberamente indicare l’indirizzo di spedizione desiderato.