Condizioni di vendita

Identificazione del Fornitore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dall’azienda  ALES S.R.L. con sede in Via Dante Alighieri 7/B, 20016 PERO (MI), P. IVA 04579510969
, iscritta alla Camera di Commercio di Milano, di seguito indicata come “Fornitore”.

Art. 1 – Definizioni Con l’espressione “contratto di vendita on line”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore. Con l’espressione “Acquirente” s’intende il consumatore (persona fisica) che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Con l’espressione “Fornitore” s’intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

Art. 2 – Oggetto del contratto Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.repigmenta.it. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati sul sito nelle schede informative dei singoli prodotti.

Art. 3 – Modalità di stipulazione del contratto Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.repigmenta.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2 del precedente articolo.

Art. 4 – Conclusione ed efficacia del contratto Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine, nella quale sono anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Art. 5 – Modalità di pagamento Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.

Art. 6 – Tempi e modalità della consegna Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati nell’apposita pagina del sito.

Art. 7 – Prezzi Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente.

Art. 8 – Disponibilità dei prodotti Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più acquistabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

Art. 9 – Limitazioni di responsabilità Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Art. 10 – Diritto di recesso, garanzie e modalità di assistenza Gli acquisti sul sito di Repigmenta sono regolamentati alla disciplina del D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, (Codice del consumo) e, per acquisti d’importo superiore a Euro 50,00, dal D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 che dettano, tra l’altro, le modalità per esercitare il diritto di recesso del contratto nei casi in cui la consegna della merce avvenga presso il domicilio dell’acquirente in quanto acquisti perfezionati al di fuori dei locali commerciali del venditore. In ottemperanza delle suddette normative, le modalità per esercitare il diritto di recesso sono indicate nell’apposita pagina del sito. L’Acquirente può inoltrare reclami o richiedere qualsiasi altra assistenza attraverso i numeri telefonici indicati sul sito o per email.

Art. 11 – Obblighi dell’Acquirente L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Art. 12 – Diritto di recesso L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine previsto dalle normative applicabili, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Per ulteriori informazioni consultare l’apposita pagina del sito.

Art. 14 – Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui a D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

Art. 15 – Composizione delle controversie Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del D.Lgs. 206/2005.

Art. 19 – Legge applicabile e rinvio Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolare modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980. Ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.Lgs. 206/2005.

Art. 20 – Clausola finale Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto. L’utilizzo di questo sito e-commerce implica l’accettazione delle condizioni di vendita sopra esposte.